martedì 15 gennaio 2013

Dove sono i leoni???

La siesta!
Duccio Wrote:
Cari lettori,
capisco che vi sentiate soli senza i nostri frequenti post, ma quando mancano 20 giorni al rientro molte cose devono adattarsi.
Innanzitutto i 20 giorni sono già diventati 14!! Come passa veloce il tempo.
Motivo per la nostra non frequenza sul web è che il credito internet è scaduto e visto che neanche funziona bene abbiamo deciso di lasciar perdere ed utilizzare i fantastici Cyber.
Quando ti accorgi poi che i 20 giorni che mancano sono in realtà 14 e che fra una settimana devi lasciare il villaggio e che ti mancano ancora un delirio di cose da fare.. bè il tempo è veramente poco. Iniziamo a non dormire.
Tutto bello però: l'umore cambia rapidamente dal "non ne posso più di quest'africa" a "non voglio andare via!!"
Personalmente mi sono appassionato ad un cantautore/bluesman locale di nome Saku, quindi ci sto dando dentro di registrazioni audio e video. Spero proprio di proporre un prossimo crowdfounding dove poter acquistare il dvd e doppio cd (quante cose nella mia testa!!) del folcloristico artista.
Vedrò se almeno questa volta potrò essere di parola!!!

Qualcuno dall'ultimo post ha frainteso alcune nostre parole (effettivamente ambigue) ma ecco a voi di cosa si parla quando si dice "con qualche novità all'orizzonte, di cui per ora preferiamo tacere!"non dico nulla, ma la foto seguente può essere un buon suggerimento!

Indovina indovinello...che ci facciamo al Poste de Santé di Yayem??

Da tempo abbiamo dimenticato un particolare: da 10 giorni siamo senza acqua corrente!!
Il tecnico Jams ritarda con la riparazione della pompa che dal pozzo porta l'acqua in casa. 
Devo dire veramente che: ci si abitua a tutto! Non è tanto la doccia, che a secchiate funziona benissimo, Valentina si lamenta solo del lavaggio piatti. Amadou, il giardiniere, invece si lamenta molto: il giardino è grande e portare l'acqua a mano con gli annaffiatoi è effettivamente duro e lungo, poi ce l'ha con Jams che dice sempre che viene e poi non arriva. Effettivamente il focomelico (perchè lo è) Jams mi dice un giorno si e l'altro pure che "demain à 10h je serais là!"
Altra dimenticanza: il sito del FestivaldeiVillaggi è online!!!!
www.festivaldjyem.com
Ragazzi! stile vero!!! Voglio solo commenti positivi! Lo stile è quello che è: non ho mai fatto un sito in vita mia, ma sinceramente credo di avere un futuro a riguardo!!!!
Giovedì vorrei ritornare a Marfafoco per un altro giro di interviste, poi finiamo con riprese matte a Yayem e mi piacerebbe lasciare il simpatico villaggio per lunedì o martedì. Destinazione Dakar, ma con calma, forse forse ci concediamo un parco nazionale... ma solo forse, se riusciamo a finire tutto.

Siiiii!!!! Parco! Parcoo! Parcooo!!! io davvero una capatina veloce veloce la farei... se non altro per vedere qualche animale, di quelli che si vedono solo in Africa però!
Per ora all'appello abbiamo: capre (tante), montoni, polli, maiali (solo per i non-musulmani), cavalli, asini, cani, gatti, volatili di ogni sorta, lucertole strane, ragni e tutto un pullulare di insetti, pesci, pipistrelli...e scoiattoli domestici! 
Ma dove sono i leooonnniiiiii????????
V.


Scoiattolo mangiatore di baobab



Nessun commento:

Posta un commento